1x20 - Blood brothers , COMMENTA

« Older   Newer »
  Share  
;Angie
view post Posted on 25/4/2010, 13:50




CITAZIONE

Ascolti the CW:
Data the CW: 29 Aprile 2010


Mentre Stefan lotta per accettare le difficoltà del suo passato, sia lui che Damon rivelano parte delle loro storie a Elena, finché lei alla fine scopre la verità su come divennero vampiri. Pearl ha un brutto confronto con Jonathan Gilbert. Damon e Alaric cercano di trovare una misteriosa invenzione prima che lo faccia Jonathan. L'amicizia e il flirt tra Jeremy e Anna continua a crescere.


STREMING AND DOWNLOAD || PHOTO EPISODE

FONTE TRAMA: TVD.it
 
Top
onirica"elly
view post Posted on 3/5/2010, 12:22




Puntata stupenda!
Lo so, spesso e volentieri mi ripeto, ma che ci posso fare? E' la verità!
Anzi, quest'episodio è sicuramente uno dei miei preferiti! Faccio ancora una volta fatica a riordinare i pensieri visto l'elevato tasso di emotività dell'episodio e l'elevato tasso di sensibilità della sottoscritta ;)
Beh innanzi tutto va detto che ho aspettato questa puntata con una particolare ansia visto che temevo di venire a conoscenza delle famose "rivelazioni" sul personaggio di Stefan, rivelazioni che secondo Ian (Somerhalder) avrebbero addirittura comportato un "cambio di team"! Il timore principale era dunque quello di vedere un personaggio che amo e al quale sono affezionata venire stravolto dagli sceneggiatori! Fortunatamente tutto ciò non è successo, anzi, credo che mai come in queste ultime puntate Stefan abbia mostrato un lato umano e una fragilità che non possono che suscitare empatia nello spettatore. Partiamo anche col dire che non ho mai ritenuto che Stefan fosse Mr. Perfezione, al contrario, ho sempre apprezzato il suo rispetto per la vita e la continua lotta contro i demoni che lo tormentano. In quest'ottica il vampiro non è più il super-uomo dai poteri straordinari che si ciba della vita degli esseri umani senza remore e senza pietà, ma è quasi la manifestazione delle fragilità e delle contraddizioni insite nell'animo umano, della lotta fra bene e male, motore delle nostre azioni. Ecco il motivo per il quale apprezzo questa serie e la storia che racconta, qui c'è poco spazio per la banalità, si cerca invece di portare avanti un sottotesto interessante che va oltre al cliché del vampiro sexy, bello e dannato, o del semplice mostro sanguinario. E la cosa non può che farmi piacere!

Superato l'immenso preambolo ( XD) vorrei sottolineare ancora una volta la bravura del nostro Paul e degli altri interpreti. Sono tutti (o quasi) molto giovani e davvero bravi secondo il mio parere. Paul in particolare sta costruendo un personaggio sfaccettato e profondo. Come diceva la Plec (se non erro) lui ha il percorso migliore. Lo abbiamo visto serio e controllato per tutta la prima parte della serie, poi lo abbiamo visto vittima del suo stesso stile di vita e ancora lo abbiamo visto cedere al richiamo del sangue, sbagliare, mentire, gridare, ma alla fine le parole di Emily ci raccontano la verità: anche nella morte il suo cuore è puro. :cry:
E qui, me medesima tira un bel sospirone di sollievo e ringrazia gli autori per non aver sporcato Stefan, che ci piace così com'è: vero!

Parlando di Damon, anche per lui vale lo stesso discorso del libro suppongo: non si riesce quasi mai a capire cosa gli passi per la testa, eppure nonostante le sue parole e le sue azioni sono convinta che ami suo fratello, e forse lo odi anche per questo, perché Stefan in fin dei conti (come anche Elena) riesce a smascherarlo, a spingerlo a compiere delle scelte. Io spero sempre che si riavvicinino, ma sospetto che per questo occorra attendere ancora.

Non so davvero come il rapporto fra Elena e Stefan possa sfaldarsi dopo gli ultimi avvenimenti, ora sono più che mai vicini e complici, non riesco a vedere Elena con Damon, al massimo può essere attratta da lui fisicamente, ma nulla di più... Damon ha scelto una strada diversa, troppo distante dal mondo di Elena.

Parlando degli altri personaggi, mi è davvero spiaciuto per Pearl... poteva essere un'ottima alleata per i Salvatore, inoltre era una vampira potente ma "buona"... in più mi è spiaciuto per Anna, che ha perso la madre per sempre, dopo averla attesa per 145 anni :cry: che tristessa... perché i vampiri buoni devono sempre andarci di mezzo?

Infine vorrei parlare (brevemente lo giuro :rolleyes: ) di Isolbel. ... ... ma che razza di personaggio è?? Al momento, per quello che ne sappiamo, mi sembra una grandissima ... ehm... non trovo un sinonimo appropriato del termine che sto pensando ... beh una pessima madre, una orripilante moglie, una sgualdrinella da tre soldi... una viscidina, falsuccia, insomma una che potrebbe essere amica solo di Katherine (puah!) con la quale intrattiene sicuramente dei rapporti, non si capisce ancora di che tipo... beh vedremo nel prossimo episodio cosa sarà capace di combinare. Una cosa non capisco: come diamine fa ad essere così forte? E' vampira da due anni! Boh, secondo me ci deve essere lo zampino di Katherine per forza... una cosa è sicura: ne vedremo delle belle... !!

No, scusate, non posso non nominare lo zio John, quanto adoro quell'uomo! E' simpatico quanto una sanguisuga sotto ascella!!!
 
Top
*Giochan*
view post Posted on 6/5/2010, 11:09




Questa volta sarò più breve del solito, ma ho avuto proprio poco tempo ultimamente.Ma questa puntata l'ho amata troppo per non parlarne anche qui.
Vedendo il trailer avevo paura ( anche se sapevo che non poteva morire Stefan ) che comunque Stefan si facesse del male e sono stata immenamente felice di quell'ultima scena in cui Elena gli salva la vita facendolo riflettere e dandogli la forza di andare avanti lottando contro il suo dolore quotidiano e superare i sensi di colpa.

Anche la sofferenza di Damon nei flashbacks mi ha molto colpita, ma pensare che l'odio per il fratello fosse alimentato in larga parte dalla gelosia per aver scoperto che Katherine aveva voluto di sua spontanea volontà fare il modo che Stefan potesse trasformarsi e vivere insieme a lei per sempre ha dato forza alle mie convinzioni e non potrei mai essere team Damon.SEMPRE TEAM STEFAN!
Damon mi è sempre sembrato ( così come nei libri ) troppo infantile.
Penso anche io che ama cmq il fratello, ma l'invidia, il senso di inferiorità e la gelosia hanno rovinato il loro rapporto.

La maturità e sensibilità, il buon cuore di Stefan l'ho sempre amato.
E Paul da vita a questo Stefan favolosamente bene!
Assurdo come riesca a coinvolgerti facendoti percepire i sentimenti del personaggio.

CITAZIONE (onirica"elly @ 3/5/2010, 13:22)
Faccio ancora una volta fatica a riordinare i pensieri visto l'elevato tasso di emotività dell'episodio e l'elevato tasso di sensibilità della sottoscritta ;)

Come ti capisco Elly!! :D Anche io sto scrivendo di getto senza fare ordine per quanto, anche a distanza, sono rimasta emotivamente colpita.

Pensavo di rimanere + impressionata dal fatto ( che intuivo ) che Stefan si è nutrito del sangue del padre.Ma l'improvviso risvegliarsi della natura vampirica e le parole del padre per lui e il fratello mi hanno fatto desiderare in quel momento che lui lo facesse.Se lo meritava perché non ci ha pensato due volte a impallinare i suoi due figli. :D Lo so, semprerà un eccesso di cinismo.Comprendo quanto potrà essere rimasto inorridito Giuseppe Salvatore nel pensare che i figli potessero diventare delle creature demoniache, ma sparargli lui...NO! :cry:

Infine...

CITAZIONE
Il timore principale era dunque quello di vedere un personaggio che amo e al quale sono affezionata venire stravolto dagli sceneggiatori! Fortunatamente tutto ciò non è successo, anzi, credo che mai come in queste ultime puntate Stefan abbia mostrato un lato umano e una fragilità che non possono che suscitare empatia nello spettatore. Partiamo anche col dire che non ho mai ritenuto che Stefan fosse Mr. Perfezione, al contrario, ho sempre apprezzato il suo rispetto per la vita e la continua lotta contro i demoni che lo tormentano. In quest'ottica il vampiro non è più il super-uomo dai poteri straordinari che si ciba della vita degli esseri umani senza remore e senza pietà, ma è quasi la manifestazione delle fragilità e delle contraddizioni insite nell'animo umano, della lotta fra bene e male, motore delle nostre azioni. Ecco il motivo per il quale apprezzo questa serie e la storia che racconta, qui c'è poco spazio per la banalità, si cerca invece di portare avanti un sottotesto interessante che va oltre al cliché del vampiro sexy, bello e dannato, o del semplice mostro sanguinario. E la cosa non può che farmi piacere!

Quoto tutto perché la penso proprio come te Elly! ;)

Sono contenta di queste nuove verità rivelate attraverso i flashback e ... (non voglio mica essere solo seria! :D ) ... la visione di Paul "Stefan 1800 Style" mi piace troppo, qui poi con tutte ste "mezze nudità" è stato un doppio piacere per gli occhi.
Come l'avrei aiutato a lavarsi davanti alle cascate!!! :P :P :P

Non mi dilungo sugli altri personaggi per mancanza di tempo, ma mi è dispiaciuto moltissimo per Pearl.Avrei voluto che fosse vissuta, magari un confronto futuro con Katherine ( anche se lei l'ha abbandonata nella tomba ed è scappata da sola la bastarda! :angry: ) e in ogni modo la felicità con la figlia Anna.
Anna mi ha conquistata.Non mi piaceva ovviamente quando manovrava le pedine per salvare la madre, ma in queste ultime scene è uscito un suo lato tenero e sentimentale molto carino.

Anche a me incuriosisce la figura di questa Isobel che per ora detesto.
Abbandoni quel figo di marito per diventare un Vampiro ancora non si sa perché, prima non vuoi che tua figlia si avvicini a te, poi la cerchi e minacci morte , vuoi il marchingegno di Gilbert scopriremo nell'ultima o nella prossima puntata perché, hai una gran faccia da °*%## ( che non mi piaceva nemmeno in Wolf Lake , anche se riconosco la sua bellezza data da due occhi magnetici )... come faccio a non detestarla!?!!! :D

CITAZIONE
Una cosa non capisco: come diamine fa ad essere così forte? E' vampira da due anni! Boh, secondo me ci deve essere lo zampino di Katherine per forza... una cosa è sicura: ne vedremo delle belle... !!

Eh si!Sicuramente lei è qualcosa di SPECIALE...vediamo cosa si sono inventati.

Non vedo l'ora che arrivi...domani... :P

Proud to be TVD addicted!
E Paul Wesley addicted!

Adesso Stefan si sta riprendendo, ma mi chiedo....come fa ad essere forte per proteggere Elena se non torna a bere sangue umano???

Forse dovrebbe bere un pò di quello delle banche del sangue e poi si disintossica un pò stando in cella... :D ... a fasi alterne!ah ah ah! :P

Mi piace lo strong-Stefan! Buono e forte è il massimo!!! :-star:

Oddio! :blink: fortuna che volevo essere ... breve! ih ih!
 
Top
2 replies since 25/4/2010, 13:50   80 views
  Share